Fiorenzo Fratini
Fiorenzo Fratini, uno dei pionieri del “made in Italy” da il nome a questa Associazione

L’Associazione Fiorenzo Fratini ONLUS nasce dalla volontà dei figli Corrado e Marcello Fratini di ricordare la figura del padre Fiorenzo scomparso nel 2001.

Dal 2002 ad oggi attraverso vari eventi e iniziative abbiamo raccolto fondi a favore di importanti realtà dell’associazionismo e del volontariato operanti nel territorio Italiano e Internazionale.

Fiorenzo Fratini, imprenditore di grande successo, è stato, insieme al fratello Giulio negli anni 60, promotore nel campo del jeanswear.

Il primo ad importare dall’America il jeans e contestualmente “a produrlo in Europa”.

Negli anni successivi l’Azienda è cresciuta nel tempo e si è distinta anche nell’ambito del settore immobiliare sviluppando uno dei  progetti più importante nel comprensorio della Val di Luce (Abetone) dove è nata poi l’idea di organizzare delle gare a favore di Associazioni ONLUS all’insegna dello sport e solidarietà.