ASD. SkiRace (Associazione Sportiva
Dilettantistica no profit)
L'associazione si rivolge a persone con difficoltà motorie, visive e intellettive

Dal 2008 promuove lo sci ed altri tipi di sport per i diversamente abili cercandone l’integrazione con gli altri.

Facendo loro una citazione di FRANCO BASAGLIA “Noi desideriamo che il nostro corpo sia rispettato, tracciamo dei limiti che corrispondono alle nostre esigenze, costruiamo un’abitazione al nostro corpo”.

Da qui l’importanza espressa dall’Associazione SKIRACE di promuove attività socializzanti dove gli sport invernali diventano il mezzo per costruire relazioni esperienziali formative per tutte le persone che vi partecipano.

Gli obiettivi dell’associazione sono molteplici tra i quali quella di promuovere, a livello comunitario, atteggiamenti accoglienti e di ascolto e non stigmatizzati nei confronti di chi soffre di un disagio, di una disabilità fisica, mentale o sensoriale.

Questo impegno ed integrazione con gli altri ha come scopo di coinvolgere e aumentare “l’autostima”.