Progetto Psico-Oncologia
Associazione Fiorenzo Fratini Onlus per progetto psico-oncologia.

L’esperienza pluriennale dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., confermata dai dati della letteratura, suggerisce che quando una persona si ammala per un tumore è l’intera famiglia ad ammalarsi, subendo pesanti ripercussioni sul piano dei rapporti interpersonali, oltre che da un punto di vista sociale ed economico.

 

Pertanto un intervento domiciliare che voglia essere efficace non può prescindere dal prendersi cura non solo del paziente ma anche dei familiari.

 

L’Associazione Tumori Toscana ha fatto proprio questo paradigma, inserendo nel team domiciliare la figura dello psico-oncologo allo scopo di supportare pazienti e familiari nel difficile percorso della malattia.

 

Una particolare attenzione è stata dedicata ai bambini ed ai ragazzi delle famiglie seguite, considerati come “soggetti deboli” e, pertanto, meritevoli di specifiche cure.A.T.T. intende investire nell’attività di psico-oncologia con un programma di intervento specifico.

 

Da un punto di vista qualitativo, è nei programmi di A.T.T. consolidare l’esperienza di supporto a bambini e ragazzi e attivare un servizio di “riabilitazione oncologica”.Il servizio di psico-oncologo infantile è finalizzato a dare sostegno ai bambini e al partner nel caso di un genitore affetto da cancro. 

 
Un 2017 di successi
Sfoglia il flipbook
Raccolti nel 2017 380.000€
 
 
 
Aiuta l'Associazione
5x1000
Donazioni
Se desiderate dare il vostro contributo attraverso Bonifico Bancario è a vostra disposizione il conto corrente intestato a:
Associazione Fiorenzo Fratini ONLUS
INTESA SAN PAOLO - PRIVATE BANKING
IBAN: IT68I03239016001 00000 136 483
Per le donazioni dall'estero indicare:
CODICE BIC SWIFT: BCITITM3
CODICE IBAN: IT68I03239016001 00000 136 483