Raccolti 380.000 Euro
Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a questo enorme successo!
Carissimi,

Grazie di cuore a tutti Voi.

Grazie al nostro Sindaco Dario Nardella che ha accolto con grande entusiasmo di sostenere i progetti dell'Associazione Fiorenzo Fratini, dando il Patrocinio del Comune di Firenze per la serata conclusiva dei nostri Eventi, che si sono svolti 1'8 di Aprile nel Salone dei Cinquecento.

Con i Fondi raccolti sono tanti i Progetti che la nostra Associazione potrà sostenere: tutti importanti e attuali, soprattutto quelli inerenti al Disagio Giovanile.

La Famiglia, i Bambini, i Ragazzi diversamente abili e gli Anziani sono le nostre priorità, perché, come ci piace sempre ricordare, noi siamo il mezzo per dar voce a chi non ne ha. La prima iniziativa si è svolta il 12 Febbraio 2017 in Val di Luce dove lo Sport e la Solidarietà sono stati il giusto connubio. Abbiamo visto bambini, giovani e adulti gareggiare con ragazzi diversamente abili e gioire con loro per i traguardi che avevano raggiunto.

Il secondo appuntamento è stato il 2 Marzo 2017 al Mercato Centrale. L' A.D. Umberto Montano ha offerto la disponibilità di tutta la struttura all'Associazione Fiorenzo Fratini Onlus. Nel corso della serata un gruppo di appassionati di Cucina hanno preparato i loro "Piatti Forti" apprezzati da tutti gli ospiti e premiati da una giuria qualificata.

L'ultimo evento, La Notte degli Dei, è stato realizzato nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, luogo unico al mondo, dove storia e bellezza hanno creato un connubio incredibile. In sintonia con il luogo, in un'atmosfera magica, gli oltre 400 ospiti hanno contribuito a far sì che la serata avesse un grande successo.

Grazie alla generosità di tante persone, Enti e Sostenitori che ci hanno affiancato, siamo riusciti a raggiungere un traguardo veramente molto ambito.

Non vogliamo dimenticare comunque che una parte di fondi sono stati raccolti anche attraverso le donazioni di Persone e Aziende che non hanno potuto partecipare ai nostri eventi ma che hanno comunque voluto dare un segnale di solidarietà alle nostre iniziative.

Abbiamo infatti raccolto

380.000,00 Euro

E siamo riusciti a contenere i costi a 1'8% questo per noi è un ulteriore successo.

Senza dubbio è stato anche per noi tutti un traguardo impensabile, ma la generosità e solidarietà di tutti ha fatto sì che "un sogno potesse diventare realtà".

Grazie, perché avremo modo anche quest'anno, di portare un ulteriore aiuto ad altre Associazioni e persone bisognose.

Tutto questo ci sprona a fare sempre di più e a continuare con impegno, tenacia ed amore.

La raccolta Fondi verrà dunque prima di tutto suddivisa fra le Associazioni scelte per il 2017 e tutti i loro obbiettivi potranno essere raggiunti, così come vedremo di selezionare con attenzione le altre nuove realtà tra Associazioni e/o Famiglie e/o persone bisognose a cui destinare il Vostro aiuto.

A questo proposito, ci ripromettiamo di tenervi aggiornati, dandovi, come tutti gli anni, un preciso elenco dell'utilizzo di questa raccolta straordinaria del 2017.

Vi ringraziamo infinitamente per tutto quello che avete, con grande slancio e generosità, donato alla nostra Associazione Fiorenzo Fratini Onlus.

Un caro abbraccio da tutti noi.

Corrado, Marcello e Giovanna Fratini